e-viaggivacanze.ite-viaggivacanze.it

Faq – Guida

COME FARE PER PRENOTARE UNA VACANZA

Poche semplici istruzioni per spiegare come ricercare la sua vacanza e prenotarla tramite www.e-viaggivacanze.it

Come posso trovare la vacanza che cerco ?

Puoi ricercare la tua vacanza utilizzando la “Ricerca” presente in alto. E’ possibile inserire il nome di una destinazione (per es. Sardegna) oppure di una località o di un villaggio. Verranno visualizzate le strutture al momento disponibili che rispondono ai parametri richiesti. Dove possibile per ogni struttura è possibile visualizzare il preventivo; in caso contrario sarà necessario inviare la richiesta che verrà evasa in tempi molto rapidi.

Quali sono le informazioni necessarie per effettuare la ricerca ?

Per poter ottenere risultati mirati e preventivi attendibili è necessario specificare con precisione:
– Destinazione o Località o Nome villaggio
– Numero Adulti
– Numero Bambini
– Età bambini in anni compiuti
– Data Arrivo
– Data Partenza

Cosa vuol dire "Residence" ,"Mezza Pensione", "Pensione completa" e "All Inclusive" ?

Con l’espressione “Residence” o “Casa Vacanza” si intende la sola locazione della sistemazione; il trattamento in “Mezza pensione” comprende il pernottamento, la colazione, il pranzo o la cena; l’espressione “pensione completa” include oltre al pernottamento tutti e tre i pasti. Per tutte le altre formule, compresa l’All Inclusive, il trattamento normalmente comprende anche la somministrazione di bevande durante il giorno anche se ciò che comprende viene specificato nella scheda di ogni struttura.

Come avviene la Prenotazione ?

Dove disponibile la prenotazione può essere effettuata direttamente online con pagamento tramite carta di credito.
In alternativa, sarà possibile:

– visualizzare il preventivo ed inviare una richiesta di prenotazione. Verificata la disponibilità verrà inviata una mail con un’opzione entro cui effettuare il pagamento o inviare copia del pagamento se effettuato tramite bonifico o vaglia

– inviare una richiesta di preventivo. Verificata la disponibilità verrà inviata una mail con la migliore quotazione disponibile ed un’opzione entro cui effettuare il pagamento o inviare copia del pagamento se effettuato tramite bonifico o vaglia.

RICHIESTA IMPEGNATIVA

In alcuni casi dove non sarà possibile ottenere delle opzioni, verrà richiesta la sottoscrizione di una richiesta impegnativa tramite moduli da scaricare. In questo caso il pagamento sarà richiesto a prenotazione confermata entro il termine previsto dalla richiesta impegnativa. La richiesta impegnativa, una volta confermata, obbliga il cliente alle stesse condizioni previste per le regolari prenotazioni anche se il pagamento avverrà in un momento successivo alla prenotazione stessa.

Posso richiedere una proroga della scadenza opzione ?

È importante rispettare i termini di pagamento poiché la disponibilità della soluzione richiesta è garantita fino alla scadenza riportata.
Se hai necessità di prorogare la tua opzione, puoi contattarci prima della scadenza per verificare la possibilità di una eventuale proroga.

Cosa accade dopo aver completato la prenotazione ?

Alla conferma della prenotazione riceverà entro il tempo strettamente necessario per concludere le necessarie operazioni di conferma, una mail che formalizzerà l’avvenuta prenotazione.

E adesso che ha prenotato ?

E’ importante ricordare che il pagamento è relativo solo alla caparra se la prenotazione è avvenuta con largo anticipo; per il “completamento” della prenotazione sarà necessario effettuare il pagamento del saldo entro i termini indicati nella conferma di prenotazione;

Di norma, quindici/dieci giorni prima dell’inizio della vacanza riceverà via e-mail (o nell’area riservata) tutto il necessario per poter partire, tramite mail accederà a dei link ipertestuali da cui sarà possibile scaricare i documenti di viaggio quali voucher, foglio notizie, biglietti nave o aerei, assicurazioni annullamento e quant’altro necessario per usufruire della vacanza prenotata.

Il voucher conterrà tutti i dettagli relativi dalla prenotazione, comprese le date, l’alloggio, il numero di persone, ecc. Bisogna presentare una copia del voucher quando si arriva alla struttura in quanto questo costituisce la prova di prenotazione.

Per le prenotazioni effettuate sotto data è evidente che la documentazione sarà inviata nel più breve tempo possibile.

E’ possibile richiedere l’invio dei documenti anticipatamente, sarà nostra cura inviarli a pratica chiusa appena sono disponibili quindi anche con largo anticipo rispetto alla partenza.

Potrà controllare lo stato della sua pratica in qualsiasi momento contattando il suo referente personale che la seguirà personalmente in tutte le fasi della prenotazione.

Pagamenti

Per prenotare la struttura prescelta è richiesto un pagamento. In alcuni casi può essere accettato un deposito del 30%. Il saldo deve essere pagato 30 giorni prima della partenza. Per prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza normalmente è richiesto il pagamento dell’intero importo salvo accordi diversi. L’invio del voucher di prenotazione solitamente avviene dopo il pagamento il saldo.

E' possibile modificare la Prenotazione ?

In caso di modifiche alla prenotazione già confermata, si prega chiamare il nostro centro di prenotazione o inviare una e-mail a clienti@egotravel.it con tutti i riferimenti di prenotazione e la richiesta. Faremo del nostro meglio per soddisfarla. Alcune offerte, soprattutto in presenza di pacchetti comprensivi dei mezzi di trasporto, sono soggette alla clausola “prepagamento totale e Non rimborsabile”. Questo comunque viene evidenziato all’atto della prenotazione prima del pagamento.

Cosa succede in caso di cancellazione della Prenotazione ?

Le cancellazioni e i rimborsi sono soggetti ai Termini e Condizioni forniti dalle strutture (hotel, resort, B&B, mezzi di trasporto, ecc.). Alcune offerte, anche per prenotazioni fatte con largo anticipo, sono soggette alla clausola “prepagamento totale e non rimborsabile”. Per maggiori informazioni su questo si prega di leggere le  CONDIZIONI DI VENDITA.

Devo informare l’hotel/resort prima del mio arrivo ?

Una volta che la prenotazione e il pagamento sono confermati il nostro consiglio è di chiamare la struttura subito dopo aver ricevuto il voucher per verificare che tutti i servizi siano stati regolarmente predisposti e per prendere accordi con la reception per le assegnazioni delle camere. Bisogna ricordare di portare con sé una copia del voucher di prenotazione una volta che questo è stato inviato.

Cosa succede se per vari motivi prevedo di arrivare in ritardo in struttura ?

In questi casi, è sempre consigliabile chiamare la struttura per avvisare di eventuali ritardi. Alcune strutture, non avendo un servizio H24, in mancanza di informazioni, potrebbero consegnare la camera/appartamento il giorno successivo a quello previsto.